Pagina iniziale
Vuoi ricevere gratis le nostre ricette?

Tutto sulle mele:
Storia della mela
Le mele in Europa
Le mele in Italia
A chi è adatta la mela
Proprietà delle mele
Utilizzo delle mele
Ricette con le mele
Derivati delle mele
Acquistare le mele
Sagre e fiere sulle mele
Le varietà di mele




A CHI E' ADATTA LA MELA

La mela è un concentrato di proprietà benefiche che garantisce salute e benessere agli adulti, bambini, ragazzi e anziani, convalescenti, malati e sani.
  • Ideale per i bambini. E' la "merendina" migliore per i bambini, perché nutre senza affaticare lo stomaco.
  • E' adatta agli sportivi. La mela contiene zuccheri facilmente assimilabili, ottimi per chi pratica sport, e inoltre contiene fibre.
  • Ideale per diete ipocaloriche. La mela contribuisce al mantenimento di una buona dieta. Questo perché contiene circa l'85% di acqua, caratteristica che la rende particolarmente adatta ai regimi ipocalorici, perché dà un senso di sazietà apportando solo 57 calorie ogni 100 grammi di frutto.


    QUANDO CONSUMARLA
    La mela è un ottima fonte di acqua, fibra e micronutrimenti, cioè vitamine e sali minerali. La mela è ideale a fine pasto, è perfetta anche come snack o come merenda, perché sazia senza appesantire, aiutando a mangiare meno.
    Fare un uso abituale di un importante alimento come la mela a fine del pasto o durante una pausa di studio o di lavoro, gratifica i sensi e nutre, e inoltre stimola una serie di azioni benefiche per il nostro organismo. Inoltre è facile da conservare e portare appresso, ha un costo moderato ed è disponibile per tutto l'anno.






    Consiglia questo sito



  • Tutte le informazioni del nostro sito devono essere considerate a solo scopo indicativo. caciosuimaccheroni @gmail.com